Confindustria Belluno Dolomiti, 17 ottobre 2016: “Strategie ed azioni per il cambiamento, il passaggio generazionale e nuove forme di partnership finanziaria”

Nella prestigiosa cornice di Palazzo Reviviscar, sede di Confindustria Belluno Dolomiti, il 17 ottobre ha avuto luogo l’incontro dal titolo ”Strategie ed azioni per il cambiamento; Il passaggio generazionale e nuove forme di partnership finanziaria”.

I lavori sono stati aperti dal Presidente di Confindustria Belluno Dolomiti, Luca Barbini che dopo aver introdotto il tema ha ceduto la parola al dott. Baggio presente nella duplice veste di Presidente di Eudromos Spa e Presidente di di FVS Sgr . Nel corso del suo intervento il Dott. Baggio ha tracciato lo scenario economico e finanziario globale evidenziando elementi di criticità, ma anche opportunità per le imprese che sapranno affrontare il percorso di cambiamento indispensabile per uscire dalla crisi in cui versa il ns. paese.

Successivamente la parola è passata al Dott. Corradi, Senior Partner di Eudromos Spa, Società di consulenza di Direzione Aziendale focalizzata sul cambiamento e sulla gestione del passaggio generazionale. Il dott. Corradi ha diffusamente esposto l’approccio e le metodologie di Eudromos quale facilitatore del processo di cambiamento, richiamando l’attenzione sulla centralità dell’Imprenditore prima, durante e dopo tale difficile percorso.

Successivamente è intervenuto il Dott. Milanese che in qualità di Direttore Generale di Fvs, Società di Gestione del Risparmio costituita da Friulia, la finanziaria della Regione Friuli Venezia Giulia e da Veneto Sviluppo, finanziaria della Regione Veneto, ha delineato il sostegno in termini di equity che Fvs Sgr è in grado di offrire  alle imprese del Triveneto che si accingono ad affrontare importanti ed impegnativi processi di crescita o riorganizzazione in ottica di rilancio.

Aspetto questo ribadito anche dal Dott. Gaio, Presidente di Alcedo Sgr, che ha portato la testimonianza di importanti operazioni svolte dal fondo di private equity, con ampia remunerazione degli investitori, dell’imprenditore ed ovviamente elevati benefici per l’impresa.

I lavori sono stati chiusi dal Vice Direttore Generale di Confindustria Belluno Dolomiti, dott. Paolo Candiago.

  • Date novembre 27, 2016
  • Tags